Sistema Qualità

La Direzione della Star Calcestruzzi S.r.l., attraverso l’emissione della politica per la qualità, ritiene stabilire come obiettivo primario la piena soddisfazione del cliente, e il continuo miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità implementato ed attuato.
Tale soddisfazione è raggiungibile da Star Calcestruzzi S.r.l. che opera in un contesto di Produzione e distribuzione di calcestruzzo preconfezionato, nonchè nella produzione di
aggregati conformemente al regolamento 305, realizzando un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Direzione di Star Calcestruzzi S.r.l. ha stanziato risorse ed ha messo a disposizione del personale gli strumenti necessari alla realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità che sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obiettivi fissati per i processi controllati, dando la massima attenzione alle richieste ed
aspettative del cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dell’organizzazione e della soddisfazione del cliente e delle parti interessate.
Pertanto, in linea con le norme, la Direzione ritiene opportuno garantire ai prodotti, e alle lavorazioni, quei requisiti di qualità che li rendano pienamente conformi alle richieste ed aspettative del Committente, ai requisiti di sicurezza e di legge e ai regolamenti nazionali ed internazionali, migliorandone continuamente il livello di qualità mediante l’utilizzo di materiali di alta qualità e/o certificati in relazione alle normative di legge e mediante il raggiungimento dell’eccellenza qualitativa, quale salvaguardia delle esigenze e degli
interessi dell’Impresa stessa. Star Calcestruzzi S.r.l., ritiene conferire la massima attenzione alle richieste ed aspettative del cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dell’organizzazione e della soddisfazione del cliente e delle parti interessate, al fine di perseguire la qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi.
La Direzione verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione stabilendo
obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente, a mezzo del modulo mod-02 nell’ultima revisione.
La presente politica per la qualità è diffusa al proprio interno mediante affissione nella bacheca dell’unità operativa di Cesinelle e Starsia mentre per la diffusione all’esterno
dell’azienda è effettuata mediante affissione sotto albo pretorio del comune di Lauria.
Tale politica per la qualità tine in debito conto di tutte l’anali del contesto nel quale opera l’organizzazione e delle esigenze ed aspettative dei clienti e delle parti interessate.